Assente Jay Hindley, vincitore nel 2022, il ruolo di favorito per la vittoria al Giro d’Italia, al via sabato prossimo, è il belga Remco Evenepoel: il trionfo a Roma, il prossimo 28 maggio, su Snai è offerto a 2,00, con lo sloveno Primoz Roglic primo inseguitore a 3,00.
Sembra una lotta a due, considerando che i successivi tre corridori in tabellone sono tutti in doppia cifra: a 10, infatti, ecco Tao Hart (vincitore nel 2020), Joao Almeida e Geraint Thomas.
La quota di Evenepoel si riflette anche su altre due lavagne proposte da Snai: quella del team del vincitore, visto che la Soudal Quick Step di cui Remco fa parte comanda a 1,85, e quella della nazionalità del campione, con il Belgio a 1,85 davanti alla Slovenia a 3,00 e alla Gran Bretagna a 4,50.
Più attardati gli azzurri: Damiano Caruso, a 33, è l’italiano con la quota più bassa, seguito da Lorenzo Fortunato e dal 40enne Domenico Pozzovivo a 100.
Scendendo ancora, ecco Davide Formolo e Mattia Cattaneo a 250 e Filippo Ganna a 500. Prima di loro, però, l’opzione “Altro”, che comprende tutti quei corridori che non hanno una quota propria, e che si gioca a 20.