Chiudi

Archivio

Due vincitori oggi 

12 Maggio 2015

  

Lo scatto ad un chilometro dall’ultimo GPM, lo scollinamento e poi uno Sprint lungo 10 chilometri, una discesa verso il porto di La Spezia, all’orizzonte il mare e pochi metri prima il traguardo della vittoria più bella per un ragazzo di 23 anni ancora da compiere, giustificate le lacrime di Davide Formolo dopo la tappa odierna del Giro d’Italia 2015. Alle sua spalle Simon Clarke.

Simon Clarke, Terzo uomo dell’Orica Greenedge  e terzo australiano in maglia Rosa, è arrivato secondo sul traguardo e ha alzato le braccia al cielo convinto di essere il primo ma purtroppo non era così, la delusione però è durata pochi secondi, il tempo di realizzare che oggi ha conquistato la maglia rosa e poi le lacrime di gioia!

 

l’emozione della vittoria di una tappa al Giro 22 anni

 

L’altro vincitore di giornata è Domenico Pozzovivo che si è collegato dall’ospedale dopo la gravissima caduta della tappa fi ieri “È stata una notte difficile ma con il passare delle ore le cose sono migliorare e sto meglio, domani se le condizioni migliorano ancora potrò già tornare a casa” la telefonata di Domenico Pozzovivo al Processo alla Tappa di Alessandra Destefano che ha fatto ritrovare il sorriso a tutti i tifosi.

Maglia Rossa ancora sulle spalle di Elia Viviani.

Domani si inizia a fare sul serio, questa sera la presentazione della tappa con l’arrivo all’Abetone.

  

Condividi