Sabato 2 luglio si svolgerà una passeggiata ciclistica non competitiva dalle valli verso Saluzzo per festeggiare insieme il primo anno del Festival Occit’Amo ed il progetto Alcotra Veloviso.
L’appuntamento per i ciclisti provenienti dalla valle Maira è per sabato 2 luglio alle ore 11 presso la sede di Espaci Occitan in via Val Maira 19 a Dronero.
Dopo una breve visita gratuita al museo di Espaci Occitan, si partirà con accompagnamento guidato in direzione Valle Varaita attraversando Villar San Costanzo e la colletta di Rossana. Breve pausa panino a Piasco e alle ore 14 si ripartirà in direzione Saluzzo, dove vi sarà la possibilità di visitare gratuitamente La Castiglia. Il bus gratuito per il rientro nelle valli partirà intorno alle ore 20.30.
Possibilità di deposito delle biciclette presso la scuola F. Costa di Saluzzo. Alle ore 17 ritrovo in Fondazione Bertoni (piazza Montebello), per “C’è Fermento”, l’esclusivo festival delle Birre Artigianali. Ai partecipanti verrà fornito un gettone per la degustazione di birra e un biglietto per una visita gratuita in Castiglia.
Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre giovedì 30 giugno 2016.
Info: Iat Valli Grana e Maira, 0171-917080, 0175-46710, iatvallemaira@virgilio.it, www.comune.dronero.cn.it