Chiudi

Altre news

Le pagelle di Andrea: Tirreno Adriatico

Le pagelle di Andrea: Tirreno Adriatico

15 Marzo 2018

Michal Kwiatovski (Sky) 10 : Molto attivo è presente in tutte le tappe, ha curato nei particolari la corsa, la sua esplosività lo ha premiato in salite di media difficoltà e ha saputo gestire al meglio la cronometro finale.
Damiano Caruso (Bmc) 9 : Libero da vincoli di squadra il siciliano ha saputo gestire al meglio la corsa, solo nella tappa di Trevi ha ceduto qualcosina ma per le sue caratteristiche dimostra di avere la gamba anche per i grandi eventi.
Marcel Kittel (Katusha) 9 :Il tedescone ritorna a vincere le grandi volate, con due centri ha dimostrato di essere il piu’ forte ma soprattutto di aver calibrato il suo nuovo treno rosso.
Tiesj Benoot (Lotto Soudal): 8 :Magnifica prestazione del giovane belga che ha dimostrato di andare forte anche in salite non troppo dure. Chiude con un eccezionale 4° in classifica generale.
Peter Sagan (Bora) 8 :Un po’ sfortunato a non centrare la vittoria, esce con 3 secondi posti ma con un ottima condizione per la Sanremo.
Geraint Thomas (Sky) 7,5 :Battuto dalla sfortuna il probabile capitano del team sky deve accontentarsi del 3° posto in classifica generale, sicuramente lo vedremo protagonista nelle prossime corse.
Adam Yates (Mitchelton-scott) 7,5 :Ottimo stato di forma per il britannico che centra una tappa e un secondo posto.
Jaime Roson (Movistar) 7,5 :Prestazione eccellente per questo “sconosciuto” scalatore spagnolo che entra nella top10 della corsa.
George Bennett (Lotto NL Jumbo) 7,5 :Ormai non più sconosciuto, riesce ad evadere nella tappa di Sassotetto guadagnando secondi importanti per la classifica generale.
Rigoberto Uran (Team EF First Drapac) 7 :Tra i big più attesi, dimostra di esserci ma non brillare, ci si aspettava di più alla crono finale ma la forma arriverà più avanti..
Mikel Landa (Movistar) 7 :Trionfa a Sassotetto gestendo perfettamente la salita ma non brilla nelle salite veloci, perde tanto nella crono conclusiva.
Davide Formolo (Bora) 7 :Premiato dalla costanza e la tenacia, esce con un ottimo 7° posto in classifica generale.
Fabio Aru (Uae) 6,5 :Non era il suo obiettivo ma la sua voglia di attaccare si è vista, questa tirreno un banco di prova che accresce il suo morale in vista del Giro.
Vincenzo Nibali (Bahrain) 6 :Bisogna ancora aspettare prima di vederlo protagonista, chiaramente questa tirreno è stata un passaggio verso gli obiettivi designati, rispetto agli anni scorsi è indietro con la condizione ma questa stagione sarà piu’ lunga del solito, meglio iniziare senza fretta…
Romain Bardet (Ag2r) 6 :Deludente la prestazione del francesino che dopo la ottima prestazione alle strade bianche ci si aspettava di più.
Miguel Angel Lopez (Astana) 5,5 :Dal colombiano ci si aspettava una prestazione migliore, ha nettamente pagato nelle salite veloci, e non è riuscito a gestirsi nelle sue salite.
Christopher Froome (Sky) 5 :Assolutamente fuori forma e con un peso psicologico non da poco,si è rivelato il big più deludente, in alcune occasioni al servizio della squadra .
Louis Meintjes (Dimention Data) 5 : Lo scalatore puro ritornato alla sua squadra originaria è ancora alla ricerca della forma migliore.

Caleb Ewan (Mitchelton-scott) 5 :Una tirreno da dimenticare per lui, delude già dalla prima volata,tanto da ritirarsi qualche tappa dopo

Andrea Di Modica

Condividi