Chiudi

Altre news

Anche in Friuli grande festa del ciclismo

Anche in Friuli grande festa del ciclismo

26 Novembre 2018

“Ci tengo a ringraziare l’intero movimento per quello che ha fatto per il ciclismo regionale e a spronare tutti a fare la propria parte. È importante che ognuno dia il proprio contributo perchè la nostra realtà continui a crescere con successo”ha ricordato il presidente del comitato regionale, Stefano Bandolin“Qui su questo palco ospitiamo i nostri atleti professionisti che ci rappresentano in tutto il mondo e, allo stesso tempo, i più piccoli che per la prima volta si sono avvicinati quest’anno a questa disciplina: il nostro ciclismo è tutto questo e molto di più. È il sorriso dei bambini e la professionalità organizzativa di chi ha saputo mettere in cantiere le manifestazioni più prestigiose del nostro calendario. Oggi è un giorno di festa per tutti coloro che amano il ciclismo”.

Un movimento, quello friulano, applaudito oltre che dai rappresentanti dell’amministrazione Regionale del Friuli Venezia Giulia, anche dal segretario generale della FCI, Maria Cristina Gabriotti, dal consigliere nazionale della FCI, Bruno Battistella, dal presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin e dal presidente del CIP regionale Giovanni De Piero, in piena salute come sottolineato dai titoli tricolori allievi conquistati in stagione nel ciclocross da Alice Papo e, su strada, da Eric Paties Montagner. A cui va sommato il tricolore giudici di gara ottenuto da Luigino Cozzarini

Toccante il momento di incontro tra i vertici federali italiani e i rappresentanti delle federazioni ciclistiche di Austria, Croazia e Slovenia che hanno ribadito la disponibilità ad una proficua collaborazione anche per il futuro. Un incontro, nel nome del ciclismo, che ha assunto ancora maggior rilevanza nel centenario dalla conclusione della prima Guerra Mondiale.

Condividi