Gianfranco Zilioli, lombardo dell’Androni Giocattoli, classe 1990 è il primo dei due protagonisti della nostra rubrica settimanale “L’intervista della Settimana”.
Gianfranco, ieri sei arrivato quarto, ti aspettavi quest’ottimo risultato?
Pensavo di andare bene perché comunque il Giro d’Italia ti permette di migliorare fisicamente lasciandoti in un buono stato di forma. Comunque non credevo così bene.
Però Nibali è ancora il più forte!
Nibali ha dimostrato di essere superiore e come lo scorso anno rifacendo la stessa preparazione, quindi mi aspetto un grande Vincenzo al Tour.
Sei al terzo anno all’Androni, come ti trovi in questo team?
Questa è una bella squadra con un bel gruppo. I più esperti aiutano e danno consigli ai giovani, il calendario è buono perché permette a tutti di correre.
Adesso?qual’è il tuo programma stagionale?
Adesso farò un breve periodo in altura a Livigno per tornare a correre il Matteotti, poi ancora Livigno e ricominciare a correre in Francia a metà agosto.
Il secondo protagonista è Adriano Malori, parmense classe 1988 al secondo anno alla Movistar che qualche giorno fa per il secondo anno consecutivo si è confermato campione italiano a cronometro!
Come sta?so che è tornato da poco alle corse dopo un infortunio, qual’è stato l’impatto?
HO FATICATO UN PO’ LE COSIDETTE “FRUSTATE”, LE PRIME TAPPE DEL GIRO DI SVIZZERA PERÓ SON USCITO MOLTO BENE!
Veniamo alla campionato nazionale, ancora una volta campione italiano a cronometro, è stata più difficile la prova del 2015 rispetto a quella degli anni scorsi?
COME PERCORSO LA METTO ALLA PARI DEI DUE ANNI A CLES PERCHÉ I PERCORSI ERANO ENTRAMBI MOLTO DIFFICILI. QUELLO DI CLES ERA MOLTO DURO COME ALTIMETRIA QUESTO UN PO’ MENO MA IN COMPENSO ERA MOLTO TECNICO!
Quali saranno i suoi prossimi obiettivi stagionali?il Mondiale a cronometro?
SÍ, VOGLIO FARE UN BEL TOUR DE FRANCE E PREPARARMI PER DARE IL MASSIMO AL MONDIALE A SETTEMBRE!
Protagonista della nostra rubrica la prossima settimana sarà il neo campione italiano in linea Vincenzo Nibali, ringraziamo Malori, Zilioli, Nibali (e l’addetto stampa del team Astana) Bongiorno, Sagan, Contador, Aru, Colli, Nocentini e tutti gli altri corridori che in questi mesi si sono resi disponibili a scambiare due parole con noi!
@BarraEma_