Un grande spavento per Alessandro Tonelli ma, per fortuna, nessuna grave conseguenza. Il bresciano della Bardiani-CSF è finito a terra ieri, mentre si allenava in zona Travagliato (Brescia), per colpa di una mancata precedenza di una automobilista.
Imboccata per primo una rotatoria, con indicazione di precedenza da dare per chi entra, Tonelli si è trovato davanti un’automobile che non ha rispettato il cartello, immettendosi senza curarsi di altri mezzi che potessero sopraggiungere. L’urto, avvenuto ad una velocità di circa 30 km/h, ha causato escoriazioni e contusioni varie, ma fortunatamente nulla che potesse pregiudicare l’integrità fisica di Tonelli. Peggior sorte per la sua MCipollini NK1K, il cui telaio è rimasto inevitabilmente danneggiato, così come il cambio.
Per Tonelli oltre al danno la beffa: l’automobilista si è infatti fermata per verificare solo le condizioni della sua auto, ripartendo dopo pochi secondi senza minimamente interessarsi delle condizioni dell’atleta, poi soccorso da alcuni passanti. Tonelli, nonostante qualche dolore, ha già ripreso ad allenarsi.