Chiudi

Cicloturismo Granfondo

Annullata l’edizione 2023 della Gravel Gourmet

Annullata l’edizione 2023 della Gravel Gourmet

12 Maggio 2023

Viene purtroppo annullata l’edizione 2023 di Gravel Gourmet, originariamente in programma sulle colline parmensi in questo fine settimana. Sabato 13 e domenica 14 maggio il meteo non sarà clemente nella zona e il comitato organizzatore ha deciso di rimandare l’evento al 2024.

«Non è solo un problema di pioggia a destare preoccupazione (ad oggi siamo in zona allerta meteo gialla) – spiegano gli organizzatorima anche la tipologia del terreno su cui la Gravel Gourmet si sarebbe dovuta svolgere. Il mare presente decine di milioni di anni fa nelle valli di Parma, così come in tutta la Pianura Padana, ha lasciato dietro di sé una terra fertile e generosa ma anche un manto argilloso non pedalabile quando bagnato. Ammesso di potere modificare il percorso ed attrezzarsi con abbigliamento antipioggia, rimarrebbe comunque il problema della godibilità del format Gravel Gourmet, delle merende lungo il percorso, dei concerti all’aperto. Questioni di sicurezza, poi. Facendoli pedalare su un percorso reso rischioso dalla pioggia e dal bagnato non avremmo offerto ai partecipanti un’esperienza soddisfacente e tantomeno memorabile».

Gravel Gourmet dà appuntamento direttamente a maggio 2024. Le iscrizioni valide per quest’anno possono essere confermate anche per la prossima edizione, oppure si potranno cedere ad altri senza alcun costo aggiuntivo.

Condividi