Fabio Aru è pronto a tornare alle gare dopo il lungo periodo di stop, ha parlato del recente passato, del futuro ma anche del Tour con un collegamento in diretta con Eurosport
“Già da un mese e mezzo ho ricominciato gli allenamenti, sono molto contento per come ha risposto la gamba. – ha detto il sardo –
Tornerò alle corse sabato con il Tour de la Vallonia poi Polonia e continua quindi la presentazione della Vuelta. Sono contento di rientrare al Vallonia perché è un bel percorso e sono ancora più contento per il Polonia perché c’è un finale diciamo adatto a me.
Non ho raggiunto alcun obiettivo di quelli che mi ero prefissato ma la stagione è comunque ancora salvabile cucciola sono ancora appuntamenti importanti come Vuelta, Lombardia e Mondiale”.
IL TOUR È UNA GARA A SÉ
“Il Tour è una gara completamente differente rispetto a tutte le altre, è da un lato difficile ma ti fa crescere tanto. Se devo fare un nome per la vittoria vada per Thomas, avere più punte è comunque un grosso bene per la squadra. Io comunque mi auguro che tra i due abbia la meglio Thomas perché se lo merita. Il team sky deve però dimostrare di essere più forte”.
Emanuele Barra