Come ogni domenica eccoci con la nostra Rubrica “L’intervista della domenica”, questa settimana protagonista Daniele Colli, classe 1982, professionista dal 2001 protagonista della Strade Bianche 8 giorni fa portando in alto i colori della Vini Fantini-Nippo.
Iniziamo con i complimenti per la tua straordinaria prestazione di sabato scorso alla “Strade Bianche”, te lo aspettavi?
Sapevo di stare bene, ho voluto provare ad anticipare tutti con una bella fuga, sinceramente mi speravo ci riprendessero un pochino più in la, ma c’era troppo vento per riuscire a tenere un’andatura forte in fuga, non pensavo di riuscire ad arrivare ad avere un’ottima condizione già ad inizio stagione.
A pochi mesi dall’intervento.
Si a dicembre ho subito un intervento al femore con 50 punti di sutura, ho lavorato molto e sono riuscito a tornare presto a correre e a recuperare velocemente.
Dopo un buon inizio ora qual’è il suo obiettivo?
Mi piacerebbe fare bene al Giro d’Italia, dove la strada salirà però aiuterò Cunego.
Damiano Cunego, nuovo capitano della sua formazione, come vi trovare ad avere in squadra un grande campione come lui?
Con lui la nostra squadra ha già fatto un piccolo salto in avanti, stiamo lavorando per onorare al meglio gli inviti prestigiosi che abbiamo ricevuto grazie anche alla sua presenza in squadra, però non dimentichiamoci che in questo team ci sarà spazio per tutti. Cunego è il faro della squadra e assieme a me e a qualcun’altro con più esperienza cercheremo sicuramente di far crescere al meglio i giovani del gruppo.