L’apertura stagionale al Trofeo Laigueglia ha infuso ancora maggior entusiasmo nel gruppo del Cycling Team Friuli che ha dimostrato di saper gareggiare anche tra i professionisti senza alcun timore reverenziale.
Ha riscosso applausi da più parti, infatti, il comportamento delle casacche bianco-nere nella classica ligure che, tra gli altri, ha visto protagonista Emanuele Amadio rimasto in avanscoperta per tutta la prima parte di gara.
Archiviata questa prima esperienza il team friulano ripartirà sabato con la 95^ Coppa San Geo che si correrà in terra bresciana sul consueto tracciato ondulato: al via, guidati dal DS Andrea Fusaz, ci saranno Giovanni Aleotti, Emanuele Amadio, Mattia Bais, Matteo Donegà, Filippo Ferronato e Gabriele Petrelli.
Domenica, poi, sarà la volta di un’altra importante trasferta in programma alla 7^ edizione della Velka Nagrada di Izola (Slovenia), altro classico appuntamento di apertura per le migliori formazioni continental europee; in terra slovena, sotto la direzione del DS Renzo Boscolo, saranno in gara Mattia e Davide Bais, Alberto Giuriato, Massimo Orlandi e Nicola Venchiarutti. In contemporanea le maglie bianco-nere pilotate dal DS Alessio Mattiussi saranno impegnate anche nella kermesse di Castello Roganzuolo (Tv) con Matteo Donegà, Filippo Ferronato, Emanuele Amadio, Jonathan Milan e Gabriele Petrelli.
“L’esperienza che abbiamo maturato domenica al Trofeo Laigueglia è stata molto preziosa: i ragazzi hanno affrontato la prova senza timori reverenziali, dimostrando grande maturità. Nel prossimo fine settimana proseguiremo con un calendario misto per bilanciare l’attività in modo da consentire ai nostri giovani atleti di crescere in maniera graduale” ha spiegato il DS Renzo Boscolo.