Il protagonista della nostra rubrica settimanale è Francesco Manuel Bongiorno, classe 1990 nato a Reggio Calabria che dal 2013 veste la maglia della Bardiani. Lo abbiamo visto protagonista al giro d’Italia con molti tentativi ma è mancata di tappa la vittoria per un soffio.
Francesco Come sta?
Il mio stato di forma è molto buono,dopo il Giro ho recuperato una settimana e ricominciato a fare qualche allenamento per mantenere la forma che spero di mantenere fino al prossimo campionato italiano.
Complessivamente un buon giro suo e della sua squadra.
Ero partito al Giro per fare classifica ma una serie di episodi mi ha costretto a cambiare i miei obbiettivi. La condizione era molto buona, purtroppo quando punti alle tappe non è facile prendere la fuga giusta fortunatamente ci sono riuscito in un paio di occasioni e la seconda quasi facevo risultato pieno… Direi che anche la mia squadra si è comportata bene essendo spesso presenti nelle fughe e centrando una vittoria di tappa.
E ora?Quali sono i suoi prossimi appuntamenti?
Il prossimo appuntamento sarà il Giro di Slovenia e successivamente il campionato italiano.
Un obiettivo stagionale?
Il principale obiettivo stagionale è quello di fare un grande finale di stagione dove ci sono tante corse che si adatta l a me.