Fervono i preparativi per il 1° Giro ciclistico internazionale della Tessaglia, organizzato il 25, 26 e 27 agosto, sotto gli auspici della Federazione ciclistica ellenica e della Regione della Tessaglia.
Un altro grande evento ciclistico nasce in Tessaglia. Dal 25 al 27 agosto il cuore del ciclismo da corsa tornerà a battere in Tessaglia, attraverso i percorsi del Giro di Tessaglia, a cui sono attesi atleti provenienti da quattordici Paesi e che pedalerà quasi tutta la Tessaglia, partendo da Volos e da lì a Tempi, Elassona, Trikala e Karditsa!
Il Giro di Tessaglia è la corsa che dovrebbe potenziare ulteriormente la prima Regione sportiva del Paese, dotata di educazione ciclistica.
La Tessaglia ha il grande vantaggio comparativo della rete stradale moderna e sicura, adatta alle competizioni ciclistiche grazie alla moderna rete di infrastrutture sportive, e la cooperazione creativa ed efficace che la Regione della Tessaglia ha con tutte le Federazioni della Grecia, e in particolare con la Federazione Ciclistica Ellenica.
Il Governatore Regionale della Tessaglia Kostas Agorastos ha dichiarato: Questa è una gara ciclistica internazionale che emozionerà piacevolmente tutti sul suo cammino poiché rafforzerà allo stesso tempo la famiglia sportiva locale, la società e l’imprenditoria, e getterà le basi per altri grandi eventi .
IB