Un Greipel con gli occhi lucidi a fine gara ha svelato che attendeva questo giorno da tutta la vita“Sognavo sin da bambino di indossare una maglia come questa, ci avevo provato l’anno scorso e non è funzionato. Ci ho riprovato ieri ed ancora niente… ma oggi e andata tutto bene anche se in partenza credevo che la tappa non finisse in volata.”
Ha poi spiegato come è andata oggi:”Mi aspettavo attacchi sulla salita finale. Il gruppo si sarebbe potuto spezzare ma i venti contrari hanno lavorato a favore delle squadre dei velocisti, dandoci una possibilità per la vittoria. A 2 chilometri dalla fine abbiamo trovato altro vento ma la mia squadra è rimasta unita. Ogni corridore ha fatto la sua parte: Bak, Hansen, Marczynski, Hofland, De Buyst… Ho preso la ruota di [Luka] Mezgec [Orica – Scott], sperando che non smettesse di tirare. Ho aspettato il momento buono per vincere sia per me che per la squadra.
Una dedica speciale:”Dedico questa vittoria a tutte le persone che mi aiutano ed in particolare a mia madre che sta attraversando un momento difficile. Ma lei è una combattente, siamo tutti combattenti in famiglia.”
FOTO LaPresse – D’Alberto / Ferrari