Incidente Giant-Alpecin, aggiornamento delle ore 9 del 24.I corridori stanno meglio, solamente l’americano Haga è ancora in condizioni gravi, secondo la stampa spagnola, dal team dopo il comunicato stampa di ieri non sono arrivate altre notizie, abbiamo provato a metterci in contatto con alcuni nostri conoscenti all’interno dello staff della squadra ma sono in Argentina per seguire il San Luis quindi è tutt’altro che facile parlare con loro.
Intanto Degenkolb vuole rassicurare i suoi tifosi sulle sue condizioni, almeno sul fatto di non essere in pericolo di vita.
Ecco il post apparso sulla sua pagina Facebook in lingua originale, seguirà traduzione:
“Aufgrund der vielen Genesungswünsche und Nachrichten will ich mich doch kurz melden. Es geht mir den Umständen entsprechend gut. Vorhin wurden unter Vollnarkose die Wunden an Oberschenkel, Unterarm und Lippe genäht. Jetzt bin ich im Krankenwagen unterwegs nach Valencia, wo in einem größeren Krankenhaus mein linker Zeigefinger wiederhergestellt werden soll. Er hing nur noch am letzten Zipfel anmeiner Hand. An viel kann ich mich nicht erinnern. Auch den anderen Jungs alles Gute. Ich melde mich wieder. Danke für eure Unterstützung.”
Considerati i tanti messaggi di affetto che mi stanno arrivando sento la necessità di dover scrivere queste parole, sto bene, sono state curate e cucite le ferite sulla coscia, sull’avambraccio e sul labbro. Ora sono su un’ambulanza che mi sta portando a Valencia dove, in un ospedale specializzato, si cercherà di “salvare” l’indice della mia mano sinistra che è attaccato per un piccolo lembo di pelle.
Grazie a tutti per il sostegno, il prima possibile vi aggiornerò sulla mia situazione. In bocca al lupo anche ai miei compagni coinvolti con me nell’incidente.
Clicca qui per il Comunicato stampa Team
Clicca qui per la dinamica dell’incidente