Mattia Cristofaletti vola contro il tempo. Il campione regionale veneto della cronometro individuale ha conquistato quest’oggi la cronometro andata in scena sulle strade di Valeggio sul Mincio. Un risultato che conferma tutte le qualità del ragazzo che la General Store bottoli Zardini ha saputo valorizzare e rilanciare anche in una specialità difficile come quella delle prove contro il tempo.
30,5 chilometri percorsi in 37’40” alla media dei 47,790 km/h, questi i numeri del successo dell’atleta giallo-nero-verde che ha rifilato 18″ al trentino Riccardo Lucca e 45″ all’ucraino Mark Padun.
“Dopo la vittoria al campionato regionale era importantissimo strappare una conferma in una cronometro impegnativa e di alto livello come questa di Valeggio sul Mincio” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli. “Un risultato, questo, che ci fa sperare in ottica Campionato del Mondo: Cristofaletti oggi ha dimostrato di essere il più forte in Italia, ha ancora margini di crescita e siamo convinti possa ben figurare anche nella corsa più importante dell’intera stagione”.