Vincenzo Nibali non avrebbe bisogno di presentazioni, ci limitiamo a dire che è uno degli unici sei ciclisti nella storia che nella loro carriera hanno vinto almeno una volta ognuno dei grandi Giri (Vuelta di Spagna nel 2013, Giro d’Italia nel 2013 e Tour de France nel 2014), il nome di Vincenzo Nibali è già scritto in maniera indelebile nella storia del ciclismo. Questa settimana lo squalo dello stretto è il protagonista della rubrica settimanale “l’intervista della settimana”, ringraziamo il responsabile delle comunicazioni del Team Astana Geoffrey Pizzorni che ci ha dato la possibilità di scambiare due parole con Nibali e avere un’intervista in esclusiva!
Vincenzo, come sta?
La vittoria del campionato italiano,come del resto la mia prestazione al Delfinato, confermano che la preparazione sta procedendo come da programma.
Cosa ne pensa del percorso del Tour?
Ho solo fatto una breve ricognizone sui tratti di pave. Non c’è una tappa che preferisco, il percorso è difficile con molta montagna.
Lei sta bene ma anche i suoi avversari hanno dimostrato di essere al top(o quasi) chi sta meglio?chi teme di più?
Difficile dire chi sta meglio, i favoriti sono i “soliti” ma potrebbe esserci qualche sorpresa, penso per esempio a Purito Rodriguez.
Da italiani, tifosi e amanti del ciclismo cosa dobbiamo aspettarci da lei in questo Tour?
Non posso promettere nulla, ma solo assicurare tutti che darò il massimo!
GRAZIE VINCENZO E BUON TOUR
@BarraEma_