Chiudi

Altre gare Altre news

Presentato a Rezzato il team Gazprom-RusVelo

Presentato a Rezzato il team Gazprom-RusVelo

28 Gennaio 2018




Una squadra russa dall’anima italiana. Nella splendida cornice di Villa Fenaroli, sontuoso palazzo del Cinquecento nel quale pernottarono persino Napoleone Bonaparte e Giuseppe Garibaldi, la Gazprom-RusVelo ha presentato la sua squadra per il 2018, ricca di giovani per un rinnovamento volto a cancellare la deludente stagione 2017.

«Dovete vincere», ha spronato con una battuta i corridori Ernesto Colnago, che fornirà le sue biciclette anche in quest’annata. La squadra continuerà a fare base per i propri raduni in riva al Lago di Garda.
Completamente rinnovato lo staff, con Olivano Locatelli, in arrivo dalla Palazzago e grande esperto nel plasmare nuovi talenti, che sarà il direttore sportivo di riferimento.
 IMG_1230
In ammiraglia salirà per la prima volta anche l’ex scalatore Wladimir Belli, che nei ritagli di tempo continuerà anche a coprire il ruolo di opinionista per Eurosport: «Ho tanto entusiasmo e tanta voglia. Conto di mettere a disposizione la mia lunga esperienza in sella per aiutare a crescere questo gruppo di ragazzi.
La struttura è collaudata ed è una squadra a cui non manca nulla».
Le punte saranno gli scalatori Sergey Firsanov e Alexander Foliforov (vincitore della cronoscalata all’Alpe di Siusi al Giro d’Italia 2016), oltre allo sprinter Aleksander Porsev (campione nazionale russo).
Quest’anno non è arrivato l’invito al Giro d’Italia, ma la squadra russa spera ancora di ricevere la wild card per la Vuelta di Spagna.
L’esordio sarà alla Vuelta Valenciana (31 gennaio-4 febbraio), mentre gli appuntamenti principali della prima parte di stagione saranno Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico.
Alberto Dolfin
 IMG_1228

Condividi