Chiudi

Giro d'Italia I Grandi giri

Presentazione Giro2015: tappe 11 e 12

12 Gennaio 2016

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei segreti del percorso del Giro d’Italia 2016, oggi analizzeremo il percorso delle tappe numero 11 e 12, ormai siamo al giro di Boa, più della metà del Giro si è già corso ma le tappe che scriveranno la storia di questa corsa devono ancora arrivare. 
TAPPA 11: da Modena ad Asolo.

  
Il gruppo lascerà alle sue spalle il centro Italia per arrivare nel cuore della Pianura Padana ed avvicinarsi pian piano alle temute Alpi. 212km di cui 200 senza alcuna difficoltà, potrebbe essere una tappa adatta ai velocisti se non fosse per quel GPM di terza categoria con un dislivello di 180m posto a 12 km dalla cittadina di Asolo in località Forcella Mostaccin, sarà sicuramente il momento in cui i corridori con grandi qualità tecniche ma che non potranno più puntare alla classifica generale cercheranno di mettersi in luce. Subito dopo, al chilometro 204 un’altra leggerissima salita appena entrati ad Asolo.
TAPPA 12: da Noale a Bibione-168km

  
Al Giro d’Italia, si sa, nulla è facile ma questa potrebbe essere proprio una delle tappe più facili delle tre settimane di gara, il giorno per riprendere il fiato e prepararsi sia di testa che di gambe alla tappa successiva che presenterà ai corridori 4 GPM con oltre 2000m di dislivello totale.

  
Ma tornando alla tappa numero 13 partenza da Noale e arrivo a Bibione, sarà sicuramente un arrivo in volata, difficilmente le squadre dei velocisti lasceranno arrivare una fuga in una delle ultime tappe che avranno a disposizione per conquistare una vittoria. 

Condividi