Chiudi

Altre gare Le nostre interviste

Presentazione GM Europa, ne parliamo con Donati!

19 Gennaio 2016

Nel pomeriggio di domenica a Chieti è stata presentata la GM Europa Ovini.Parliamo in esclusiva con Alessandro Donati, ex corridore professionista e attualmente direttore sportivo del team.

  
Alessandro cosa si aspetta da questa stagione?C’è qualcuno che potrà stupirla?

Mi aspetto molto di più da Fortin, perché ha le carte in regola per 5/6 gare in volata.

Quali sono i primi appuntamenti stagionali di questa prima parte di stagione?
Sarà un’inizio di stagione con i fiocchi, saremo al Challenge Mallorca, alla Valenciana al Donoratico e al Trofeo Laigueglia, il modo miglio per iniziare l’anno.

In generale quali sono gli obiettivo stagionali del vostro team?
Gli obbiettivi sono valorizzare i nostri giovani e toglierci qualche bella soddisfazione con i nostri più esperti, Non ti nascondo che vogliamo e dobbiamo crescere come team. 

Di seguito il comunicato stampa sulla presentazione del Team.

Una presentazione nel cuore di Chieti. Il sipario sul GM Europa Ovini si è alzato nella regione di riferimento, l’Abruzzo, regione dove la squadra ha la propria sede e la propria anima. Un auditorium Cianfarani – La Civitella gremito in ogni ordine di posto ha accolto la squadra #blackandgreen, gli sponsor, gli ospiti e i 16 corridori del team. 
Ospite d’onore della presentazione è stato Yuri Chechi, campione olimpico nella ginnastica e grande appassionato di ciclismo, insieme alla madrina della squadra, l’attrice Giulia Di Quilio, che ha recitato nel film premio Oscar La Grande Bellezza. 
La squadra di patron Gabriele Marchesani ha ricevuto la visita di Vicente Torres, ministro del turismo di Ibiza, e Fernando Gomez, ministro dello sport di Ibiza. Il governo dell’isola ha infatti deciso di ospitare il ritiro dei #blackandgreen: “Facciamo tutto questo per portare avanti una crescita comune – spiega Vicente Torres – e abbiamo capito che il GM Europa Ovini può trasmettere il messaggio di Ibiza come isola ideale per chi vuole praticare il cicloturismo. Per noi sarà un onore ospitare la squadra”. 

  
Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha evidenziato “le radici abruzzesi della squadra. Per la nostra amministrazione la squadra è un importante veicolo di promozione della nostra città in tutto il mondo”. 

Presente anche il presidente FCI Renato Di Rocco: “Sono felice di essere qui perché il GM Europa Ovini ha capito perfettamente i dettami della federazione riguardo le Continental. I corridori possono crescere prendendo parte a corse dilettantistiche e professionistiche, quindi i tanti giovani che sono qui possono diventare un futuro degli ottimi corridori”. 

Il ct della nazionale Davide Cassani ha ripreso le parole di Di Rocco, sottolineando che “le Continental come il GM Europa Ovini sono un patrimonio importante per il ciclismo italiano perché i corridori possono crescere bene”. 
“Siamo al secondo anno di attività, il GM Europa Ovini sta crescendo in maniera graduale – spiega il presidente Gabriele Marchesani – e speriamo di poter crescere ancora di più grazie al sostegno dei nostri sponsor. Quest’anno siamo onorati di portare sulle maglie il logo di Ibiza, isola che ci ospiterà per 10 giorni di ritiro: insieme ai rappresentanti del governo delle Baleari speriamo di poter crescere e di far diventare la nostra squadra ancora più importante. Nel primo anno abbiamo ottenuto due vittorie, è un risultato che ci soddisfa perché i ragazzi sono cresciuti bene e si preparano a vivere un anno da protagonisti”. 
Durante il pomeriggio sono stati proiettati i video realizzati da L’Ora del Ciclismo, tra i quali anche #maimollare, hashtag ufficiale 2016 di un team che ha un’età media di 23 anni. 
Molto commoventi e importanti sono state le donazioni che il presidente Gabriele Marchesani ha fatto all’AIL Onlus di Pescara – Teramo e all’associazione Onlus I Colori della Vita, dellequali il GM Europa Ovini è partner ufficiale.
La fotogallery ufficiale completa è disponibile sul sito ufficiale www.gmeuropaovini.it 

Condividi