Chiudi

Altre gare Corse a tappe

Salto di qualità per la Tre Valli Varesine

Salto di qualità per la Tre Valli Varesine

2 Marzo 2016

La notizia era nell’aria da mesi ma l’ufficialità è arrivata solo oggi, la Tre Valli Varesine fa il grande passo ed entra nel circuito World Tour, diventa dunque un’altra delle corse chiave del calendario dell’UCI.Salgono così a 5 le gare “World Tour” in Italia che fino ad oggi erano 4, due quelle a tappe, ovviamente il Giro e la Tirreno-Adriatico, e due di un giorno, la Milano-Sanremo e Il Lombardia.

«Posso solo dire che siamo felicissimi» racconta il patron della gara al quotidiano online locale varesenews.it, Renzo Oldani «visto che in questi anni il nostro staff e tutti i soci hanno profuso un grande impegno a favore della Tre Valli. L’UCI si è complimentata con noi e ha dichiarato che l’edizione 2016 della corsa in programma il 27 settembre sarà il test ufficiale per l’ingresso nel World Tour».

 «Ora non dipende solo da noi – conclude Oldani – perché per sostenere le spese ci affidiamo a tutto il territorio, ma proprio per questo sono già aperto a ogni tipo di collaborazione. Avere una gara di questo livello è fantastico, facciamo di tutto per tenercela».

Condividi