Chiudi

Archivio

Scopriamo il Giro: la quarta tappa

11 Maggio 2015

Prima di descrivere il percorso della tappa di domani vogliamo mandare un grosso in bocca al lupo a Domenico Pozzovivo ricoverato a Genova dopo la sfortunata caduta che l’ha visto protagonista nella tappa odierna e che per qualche secondo ci ha fatto tenere il peggio.

  

LA QUARTA TAPPA

CHIAVARI – LA SPEZIA

150 km TAPPA IN LINEA


Una tappa breve ma interessante, ricca di saliscendi, una strada stretta e non facile.

Una fuga che potrebbe partire subito, già alla prima salita di giornata, quando, dopo la partenza da Chiavari, al chilometro 26 dopo Costigliole Chiavarese e il bivio per Carro si proseguirà verso Velva e si scalerà proprio il colle di Velva (GPM 3^ cat.), a Borghetto Vara (al chilometro 55,2) e a Levanto (al chilometro 91,7) dopo appena 10 chilometri secondo GPM di giornata al Passo del Termine (3^cat.) poi primo passaggio a La Spezia dopo aver attraversato Volastra, i corridori usciranno dalla città da via Filzi dopo essere entrati da viale Italia e aver proseguito verso Via Vittorio Veneto. 

  

A 9,9 dal traguardo ultimo GPM di terza categoria a Biassa per poi rientrare a La Spezia da Via Fieschi per poi tornare in Viale Italia dove attorno alle 17 e 15 è previsto il traguardo. L’Orica Greenedge dovrà fare un gran lavoro per conservare la maglia Rosa.

Di seguito gli orari di passaggio!

   

 

Condividi