Elia, innanzitutto un commento su questo posto dove ci troviamo [Bicimania di Lissone in occasione della presentazione del Coppa Agostoni].
È un vero e proprio paradiso, fin da piccolo, prima, molto prima, che questo diventasse il mio lavoro e la mia vita amo i negozi di bici, sono un po’ un paese dei balocchi. Pensa che quando ad un negozio di giocattoli preferivo un negozio di bici.
Una stagione da incorniciare con 4 tappe al Giro e il campionato italiano.
C’è sempre da migliorare, al Giro ad esempio le tappe avrebbero potuto essere sei non quattro. Comunque il campionato italiano è stato la ciliegina sulla torta.
E ora?
Innanzitutto non vedo l’ora di esordire con la maglia tricolore, non è mai facile essere al top alle gare di fine stagione come Bernocchi, Agostoni e mondiale. Sarò alla Vuelta per fare il meglio, è dura avere la gamba buona a fine stagione.
La Sanremo si corre a marzo….
Quella era e continua ad essere il mio sogno nel cassetto ma ora una cosa alla volta…Giro e maglia ciclamino, maglia tricolore e poi si vedrà.
Un messaggio ai tanti bambini presenti oggi?
Godetevi la bici senza pensare troppo ai risultati ora poi quando sarà il momento ci sarà tempo per tutto…E non dimenticate la scuola e l’importanza degli studi.
___________________________________________
Servizio a cura di Emanuele Barra Giornalista pubblicista e ideatore di www.ciclismooggi.it